Insegnanti affiliati

 

Yoga correttivo ® 
Corso di Formazione Insegnanti Yoga RYT-200 
Tecnica di Postura, Consapevolezza e Respiro
L'uso degli attrezzi nello yoga
con Nieves Lopez

Per un movimento intelligente...
Diventa professionale ! 
Aumenta la qualità della  tua pratica e del tuo insegnamento !

Formazione in corso ottobre 2016 - gennaio 2018
Prossima Formazione in modalita 14 weekends 
(Aprile 2018-Gennaio 2020) 

Nieves insegna da 30 anni. Ha plurime formazioni, tra le altre è certificata Iyengar , certificata in Anatomia per lo Yoga Terapeutico, e certificata in Yoga Restorativo seguendo il protocollo di Judith H.Lasater, ex senior Iyengar, pioniera del Restorative Yoga. Pratica fondamentalmente ispirandosi a BKS Iyengar e Dona Holleman, allieva prediletta di  BKS Iyengar e pioniera dell’Iyengar yoga in Italia. Iscritta nel registro internazionale di Yoga Alliance come "Experienced Registered Yoga Teacher" (E-RYT 500, ID: 131836), (sapere di più) 

 

Affiliazione per insegnanti certificati in Yoga Correttivo®

Entra a far parte dei nostri affiliati 

Possono avere accesso al Corso di Formazione Yoga Correttivo®, allievi e insegnanti che provengono anche da altre metodologie yoga con la approvazione di Nieves Lopez, una volta verificata la recettività verso il metodo tecnico e altri fattori di idoneità.

Non va richiesto di non insegnare altre metodologie durante la formazione, ma si di impegnarsi durante la durata del corso di formazione a praticare e studiare fondamentalmente Yoga Correttivo® per favorire la integrazione dei contenuti del corso di formazione.

Sono consapevole che l’insegnamento dello Yoga Correttivo® è impegnativo, perché il metodo è elaborato, rigoroso e richiede grande esperienza e dedizione.  E’ un dato di fatto pero che la conoscenza pratica dello Yoga Correttivo® potrebbe migliorare qualsiasi altra metodologia yoga apportando professionalità.  Per questo sono consapevole che insegnanti che provengono da altre tradizioni non devono per forza insegnare yoga correttivo cosi come va proposto durante la formazione ma possono aggiungere delle istruzioni e considerazioni tecniche alla propria metodologia riqualificandola e rendendola cosi di maggiore qualità.  In questi casi l’insegnante non potrà usufruire del marchio Yoga Correttivo® ne promuoversi come insegnante di Yoga Correttivo®.  Potrà invece continuare a formarsi con delle formazioni successive al RYT200 e praticare nei workshop che vengono offerti dalla scuola, e una volta all’anno partecipare al seminario dedicato agli insegnanti in generale, e in particolare con preferenza agli insegnanti di Yoga Correttivo®. Dopo il tempo necessario, se fosse il caso, potrà affiliarsi come Insegnante di Yoga Correttivo® e usufruirne del logo e del marchio registrato Yoga Correttivo®. L’affiliazione, a un canone annuo di 240 euro, (20 euro/mese) consente all’insegnante di proporre corsi utilizzando il nome e il marchio Yoga Correttivo®, di poter rientrare nelle campagne pubblicitarie promosse dalla nostra scuola ed anche di essere presente nel sito Yoga Correttivo® come insegnante attivo.  Include il costo della iscrizione annuale alla associazione necessario per la partecipazione alle attività della associazione. 

 

 

 

 

 

Insegnanti certificati che NON insegnano in maniera attiva Yoga Correttivo®

Sono allievi che hanno superato il Corso di Formazione in Yoga Correttivo® RYT200.  Possono essere allievi ma non dedicarsi all’insegnamento. O possono essere insegnanti di yoga che provengono da altre metodologie e continuano a insegnate metodi diversi anche se sono in grado di offrire una maggiore qualità del proprio insegnamento dopo le conoscenze acquisite nella Formazione di Yoga Correttivo®. Non ci rendiamo responsabili però delle linee d'insegnamento scelte dai nostri insegnanti certificati che insegnano altre metodologie di yoga.

Insegnanti certificati che SI insegnano in maniera attiva Yoga Correttivo®

Sono insegnanti che hanno superato il Corso di Formazione in Yoga Correttivo® RYT200 e si dedicano con umiltà e dedizione al studio, pratica e insegnamento dello Yoga  Correttivo®. Considerando che l’integrazione delle conoscenze acquisite durante il Corso di Formazione in Yoga Correttivo® RYT200 ha bisogno di tempo e dedicazione, si offrono come insegnanti di Yoga Correttivo® in formazione continua.