Insegnante certificato affiliato Giovanna Riccioni

 

GIOVANNA RICCIONI  
Informazioni personali

Nata a Udine il 20/12/1972. Vivo a San Bonifacio (VR) con la mia famiglia: mio marito e i miei due figli. 

Mi sono laureata nel 1997 in Psicologia presso l’università di Padova, dopo il tirocinio post-laurea ho superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione e da allora opero come Psicologa consulente presso strutture socio-sanitarie nella provincia di Verona. Ho conseguito un Master in psicogerontologia. Mi occupo in particolare delle persone affette da demenza e dei loro familiari. Realizzo interventi formativi rivolti al personale operante presso le strutture con cui collaboro.

Ho conosciuto lo yoga all’età di 23 anni con un’insegnante del metodo Iyengar. E’ stato un colpo di fulmine! E dall’innamoramento…all’amore. Da allora lo yoga per me è stato compagno di vita.

Ho iniziato la mia prima formazione insegnanti con l’Associazione Fa.Mo.Sa. Yoga Creativo con sede a Bologna. Ho praticato e insegnato questo approccio dal 1998 al 2006. Dopo il 2006 ho cominciato a praticare regolarmente il metodo Iyengar con vari insegnanti certificati.

Affascinata dalla precisione nelle asana e riconoscendo l’utilità dell’uso degli attrezzi, ho voluto intraprendere il corso di formazione di Yoga Correttivo con Nieves Lopez. Quando Nieves disse che per la selezione al corso voleva vedermi sul tappetino ho pensato che parlavamo la stessa lingua! Ho ricevuto l’abilitazione all’insegnamento di Yoga Correttivo in Aprile 2018 abbracciando in pieno tale metodo.

Attualmente insegno presso la palestra del Centro della Salute a San Bonifacio (VR).

Per informazioni:

cellulare 340 4661271

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.