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Prasarita Padottanasana con Nieves Lopez ...ricordi dell'estate 2016

 

 Prasarita Padottanasana con Nieves Lopez ...ricordi dell'estate 2016 ! tutto si impara nelle posizioni in piedi prima ! è importante attivare piedi e gambe per alleggerire colonna vertebrale, addome, torace, collo e testa ! bisogna riscaldare piedi e gambe, parte inferiore del corpo spesso pesante e fredda... per raffreddare la testa, parte superiore del corpo spesso troppo calda da una attività mentale eccessiva !!!!

 ....per entrare di pieno nel metodo....da una occhiata ai nostri video.....ecco la nostra playlist..... tutti i video pubblicati finora !!!! 

...un diaframma morbido allineato ed elastico tutto il corpo guadagna

Sapevi che se hai un diaframma morbido allineato ed elastico tutto il corpo guadagna in morbidezza e flessibilità ? Sai come dovrebbe essere posizionato il diaframma per renderlo morbido, allineato e ed elastico ? …ed è fondamentale considerarlo non solo per migliorare il respiro ma sopra tutto prima ogni posizione di yoga !!! Il diaframma è collegato con il respiro aperto, ma anche con la liberazione delle emozioni e con lo stato del sistema nervoso... condiziona la forza muscolare generale del corpo ma anche la flessibilità !!!!!!!, praticamente è un misuratore delle tensioni di tutto il corpo !

I menischi sono strutture fondamentali per il corretto funzionamento dell'articolazione del ginocchio

Sapevi che… I menischi sono strutture fondamentali per il corretto funzionamento dell'articolazione del ginocchio. Gran parte della sua struttura è carente di nervi, quindi, di sensibilità. Vuol dire che se le regioni del menisco non innervate hanno una lesione, non creano dolore, e per questo motivo la lesione passa inosservata. Infatti, una parte della popolazione ha lesioni meniscali di cui sono inconsapevoli. Queste lesioni possono essere aggravate o addirittura causate dalla pratica dello yoga.
Scopri le posture che incidono negativamente se non fatte bene e come proteggere queste strutture, creando maggiore qualità e consapevolezza nella tua pratica…

Un'altra preparazione base a Urdhva Dhanurasana con un mattone sotto il dorso

Un'altra preparazione base a Urdhva Dhanurasana con un mattone sotto il dorso ... per fare la posizione è necessaria una buona apertura delle spalle, se le spalle rimangono aperte e allineate, anche i polsi rimarranno allineati e non soffriranno !!!!!! ..... alla fine la posizione va fatta con poca forza !!!!!!! hai bisogno di poca forza quando curi gli allineamenti e il respiro....e diventa leggera !.... e riesci a mantenerla a lungo ! con il minimo sforzo....e il peso del corpo va gestito meglio in modo di non farti male !!!!!....ma la cosa più importante è che cosi... il sistema nervoso guadagna ....se non coinvolgi il sistema nervoso nella maniera giusta non è yoga ma una sorta di ginnastica e nemmeno buona !!!!! Nieves Lopez

 

....per entrare di pieno nel metodo....da una occhiata ai nostri video.....ecco la nostra playlist..... tutti i video pubblicati finora !!!!