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Uttanasana con il dorso appoggiato al muro ...

Ecco un Uttanasana con il dorso appoggiato al muro per facilitare l'allungamento delle gambe . Le gambe si allungano dalla piega del ginocchio.... il polpaccio va in direzione al tallone e la coscia in direzione al bacino. Non posso allungare e gambe senza coinvolgere i piedi, non posso allungare la schiena senza allungare le gambe, le gambe sono la continuazione della schiena, e la schiena è la continuazione delle gambe, solo le parole dividono...nel corpo non esistono le divisioni ... ogni parte del corpo e collegata a tutte le altre attraverso il tessuto connettivo ! e non solo...

 

....per entrare di pieno nel metodo....da una occhiata ai nostri video.....ecco la nostra playlist..... tutti i video pubblicati finora !!!! 

Setu Bandha Sarvangasana sostenuto con due bolsters e una fascia.....

Setu Bandha Sarvangasana sostenuto con due bolsters e una fascia..... è importante sollevare il sacro per allungare la colonna vertebrale in direzione ai talloni e allungare l'addome in direzione al torace .... creo spazio all'interno del basso ventre in larghezza e in lunghezza .... variazione facile ideale per iniziare o finire una lezione, o per preparare al pranayama !

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La apertura del respiro parte dalla postura !!!!

E' il corpo che respira, la colonna vertebrale lunga e distesa favorisce la creazione di spazio anteriore per il respiro....l'allineamento di bacino, torace, spalle, dorso e testa è fondamentale per fare si che il respiro possa trovare la strada migliore per salire e diventare completo...la sommità della testa sale in modo da creare distensione nella colonna vertebrale e il respiro sia fluido e leggero !

 

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